Touch Foil & Cover Lens

Ogni giorno, ci troviamo a dover gestire macchine e dispositivi elettronici che ci circondano, sia in ambito domestico che lavorativo, non più agendo su pulsanti meccanici o manopole, ma tramite il semplice sfioramento delle superfici, agendo quindi su un contatto Capacitivo. La gestione di tali comandi capacitivi è demandata ad un Microprocessore che per funzionare necessita di una parte fondamentale, il “sensore”, l’elemento che all’interno di questo sistema fornisce le informazioni sullo stato del comando.

Cross Point, grazie all’esperienza acquisita tramite la tecnologia proprietaria “Green Board”, ha sviluppato una soluzione denominata “Touch Foil”, che permette di realizzare il sensore in una forma che gli consente di essere a sua volta assemblato dietro ad un pannello in plastica, vetro, legno. In tal modo consentiamo al cliente di ottenere una User Interface robusta, impermeabile e antivandalica. Nella fase di Ricerca e Sviluppo si è pensato ad una soluzione che potesse garantire la massima flessibilità nella progettazione di User Interface, cercando di ridurre al minimo gli eventuali vincoli; per tale motivo si è deciso di realizzare il nostro sensore su materiale flessibile come il PET. Inoltre e possibile integrare filtri per ottimizzare la diffusione della luce in presenza di un eventuale backlight, o parti estetiche che riportano la grafica del prodotto.

L’unione del “Touch Foil” con un frontale plastico riportante la grafica del Prodotto, permette di realizzare quella che normalmente è chiamata Cover Lens.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.