Divisione Tecnologie

La Divisione Tecnologie, nei suoi 40 anni di storia, ha rispecchiato il motto aziendale ‘Innovation into Evolution’, rinnovandosi nelle soluzioni e tecnologie per il mondo Human-Machine Interface e Sensori; siamo in grado di Sviluppare e Produrre in co-design con il Cliente HMI Custom meccaniche e capacitive, integrando soluzioni estetico/funzionali ad hoc per il Prodotto di ciascun Cliente. La gamma dei Sensori include soluzioni con Tecnologia sia Capacitiva che Resistiva, che ci permettono di realizzare soluzioni Standard e Custom rispettando le performance richieste, cosa che ci rende orgogliosamente un riferimento da anni per il Mercato Automotive.

EsperienzaCompetenzaSupportoProattività: sono solo alcuni dei punti di forza del Dipartimento Tecnico di Cross Point, centro nevralgico dove le Idee dei nostri clienti diventano Prodotti

Human Machine Interface

Da 30 anni realizziamo Human Machine Interface custom, soddisfando le specifiche, le necessità produttive e di design richieste dal cliente. Utilizziamo software di progettazione integrati per meccanica ed elettronica, inoltre avvalendoci di diverse tecnologie produttive, garantiamo un prodotto di Qualità, Competitivo e dal Design esclusivo. Siamo in grado di realizzare Human Machine Interface “meccaniche” utilizzando

Printed Electronics

Grazie alla tecnologia proprietaria “Green Board”, possiamo realizzare: sensori, interruttori, resistori e potenziometri, su diversi supporti quali: FR4, CEM, materiali plastici e alluminio. La ripetibilità dei processi produttivi, garantisce un prodotto con un elevato standard Qualitativo e Affidabile nel tempo Cross Point, attraverso la tecnologia proprietaria Green Board®, è presente da oltre 30 anni in

LTK

LTK é una User Interface innovativa che consente di personalizzare la tastiera dei tuoi dispositivi. In pochi semplici passi potrai ideare il Design della tua User Interface, scegliendo forma, dimensione e tipologia dei Tasti e tipologia di Slider fra quelle proposte, inviandoci una semplice immagine delle Icone che dovranno identificare i tuoi Pulsanti/Slider, per una

Sensori

Abbiamo realizzato una Famiglia di sensori con tecnologia capacitiva, attualmente sono disponibili le Versioni: MONO, DUAL e MULTI. Questi Sensori sono in grado di rilevare liquidi all’interno di un serbatoio NON metallico. Grazie ad una misura differenziale è in grado di riconoscere il livello del liquido al momento dell’accensione, senza necessità di calibrazione. Il Sensore

Touch Foil & Cover Lens

Ogni giorno, ci troviamo a dover gestire macchine e dispositivi elettronici che ci circondano, sia in ambito domestico che lavorativo, non più agendo su pulsanti meccanici o manopole, ma tramite il semplice sfioramento delle superfici, agendo quindi su un contatto Capacitivo. La gestione di tali comandi capacitivi è demandata ad un Microprocessore che per funzionare

Rubber Keypad

Cross Point verso la fine degli anni 80 è stata tra le prime Società in Italia a sviluppare Tastiere utilizzando la Gomma Siliconica Conduttiva, con le quali si è rivoluzionato il modo di Progettare e Concepire una Tastiera che in precedenza era vincolata a componenti standard che ne limitavano la personalizzazione del Prodotto. Essendo le

FAQ

Cross Point è un riferimento per i propri Clienti, cresciuta negli anni con molti di loro sapendo sempre rimanere un esempio di Innovazione e Ricerca.
Cuore pulsante è il nostro R&D, che porta nel proprio DNA la Creatività ed il Design che sono fiore all’occhiello dell’Italia nel Mondo.
DNA trasferito ad ogni fase successiva, dalla Prototipazione alla Produzione, cui si uniscono Praticità e Concretezza frutto della lunga Esperienza.
DNA per noi significa anche Development of New Advantages: per Voi, e per I Vostri Clienti.

Se una volta un Prodotto ‘Su Misura’ poteva significare quasi automaticamente ‘Costi Elevati’, oggi non è più così.
L’importante è affidarsi al Partner giusto.
Cross Point da anni ormai lavora in piena Proattività con il Cliente, seguendolo fianco a fianco per comprendere le più specifiche esigenze, per capire come realizzare un Prodotto che davvero le soddisfi: solo quel che davvero serve, fatto ‘a regola d’arte’.
Obiettivo costante del nostro lavoro è, fin da principio, il Target Price: quel che il Cliente vuole e può spendere. 
Perché business per noi non è un solo Progetto, ma avere la fiducia dei nostri Clienti per molti, molti anni.

Siamo stati dei Pionieri. E ne andiamo orgogliosi!
Ricordate gli storici ‘Videotel’, che potremmo considerare gli antenati di Internet? Cross Point fu scelta per realizzare le Tastiere di quegli storici Device!
Cross Point progetta e produce tastiere in Gomma Siliconica Conduttiva fin dagli anni ’80 del secolo scorso. 
Le applicazioni negli anni sono state molteplici: Lavatrici, Strumentazione Medicale, POS, Cronotermostati, Macchine da Caffè.
In un’epoca “Touch”, le Tastiere in Gomma han saputo restare al passo coi tempi, diventando sempre più affidabili e performanti.
Con le giuste protezioni estetiche, con le giuste progettazioni meccaniche, possono durare centinaia di migliaia di…Click!
Certo: bisogna affidarsi al Partner giusto…

Conoscere il mercato vuol dire non smettere mai di capire, e non sentirsi mai ‘arrivati’. 
Ascoltare, Pensare, Agire.
Ecco ciò che ci ha spinto a sviluppare dopo anni una prima Gamma di Soluzioni Standard, che permettano a ciascuno di avere la propria Tastiera Standard pronta da installare in pochi semplici passi, senza però dimenticarci che… un tocco di Originalità piace a tutti!
Se cercate quindi una Tastiera semplice ma moderna (Touch Capacitiva), che possa Cambiare l’Estetica della parte Visual, nonché la forma, le funzioni e le caratteristiche di ogni singolo Widget (Tasti, Slider, Wheel, etc.),  che riporti il Vostro Logo o il Brand del Vostro Cliente, che possa essere acquistata in piccoli lotti, magari cambiandola completamente da un lotto al successivo… Perché guardarsi in giro? Cross Point ha pronta la Tastiera Standard/Custom che state cercando!

Cross Point progetta prodotti con tecnologia LED fin dal 2000, ovvero fin dai primi LED da 1W apparsi sul mercato.
La nostra competenza spazia dai Prodotti per Illuminare, a quelli per creare Effetti di Design, a quelli per Visual-Comunicare, a quelli per Sanificare.
Insomma: esperienza + competenza fan sì che oltre a trovare il Prodotto che state cercando, avrete la certezza di parlare con dei Tecnici esperti in materia, che sapranno supportarvi dalla Campionatura fino alla fornitura in Serie.
Che cerchiate un piccolo SPOT da 16mm o dobbiate Illuminare un Capannone Industriale risparmiando energia, la risposta è…proprio qui sotto!

È una regola base del business: nulla aiuta più della crescita nella domanda, per far calare i prezzi dell’offerta.
Potremmo chiudere qui la risposta a questa FAQ, ma ci piace spiegare con cura le Tecnologie che usiamo.
Realizzare un Film Touch Capacitivo su struttura Flessibile è semplice, ma farlo in modo che soddisfi davvero la specifica esigenza di ogni Cliente/Mercato è solo per i leader. Come deve funzionare? Deve potersi retro-illuminare? Deve diffondere la luce? Come proteggerlo dall’ambiente circostante? 
Perché è facile dire “Touch”. Ma solo se si sa rispondere a queste ed altre domande specifiche, il vostro Prodotto saprà… accendere il vostro Business!

È difficile far capire pienamente quelle che sono le tue skills, soprattutto se hai tante frecce da donare ai Clienti per colpire i propri Obiettivi di Mercato.
Cross Point ha saputo diventare un riferimento nell’Innovazione in molteplici mercati applicativi, diventando un Partner qualificato per molti leading Brand del settore Automotive, realizzando Sensori di Posizione su misura che potessero garantire performances di alto livello. 
Innovazione che ha saputo cogliere le potenzialità della Tecnologia Capacitiva, per sfruttarla al fine di rilevare la Posizione di Liquidi all’interno di Contenitori, garantendo performances funzionali ed igieniche nettamente superiori a qualunque precedente soluzione. 
Perché le Tecnologie non basta elencarle su una pagina Web. 
Bisogna conoscerle a fondo, e poi… continuare a imparare da esse!

Vuoi avere maggiori informazioni su Crosspoint?

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.